Un piccolo gesto d’attenzione verso chi è tutto l’anno in prima linea a garantire elevati standard di cure alla cittadinanza pratese. E’ l’iniziativa portata avanti dalla Montebianco Costruzioni, azienda leader nel settore edile sul territorio dell’area Prato – Firenze – Pistoia – Lucca, da generazioni specializzata nel campo delle ristrutturazioni edili condominiali. L’impresa guidata dalla famiglia Monti per questo Natale ha deciso di donare 100 panettoni agli operatori del pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano, consegnandoli direttamente nelle mani del direttore della medicina d’urgenza dell’Asl Toscana Centro e del pronto soccorso di Prato, Simone Magazzini, e della direttrice dell’ospedale Santo Stefano, Maria Teresa Mechi. La consegna è stata effettuata direttamente da Simone Monti, direttore generale della Montebianco Costruzioni, e da Ilaria Monti, amministratrice dell’azienda con sede a Montemurlo. Presente anche la deputata Erica Mazzetti a dare una veste istituzionale alla donazione.
Ogni anno la Montebianco Costruzioni ha un gesto d’attenzione verso la sanità pratese. Quest’anno la scelta è ricaduta sugli operatori del pronto soccorso per il loro ruolo in prima linea, per la loro capacità di riuscire a dare una risposta ottimale al territorio nonostante l’elevato afflusso di utenti e nonostante l’organico ridotto.
“L’ospedale e il pronto soccorso di Prato rappresentano un’eccellenza in Toscana e in Italia – spiegano Ilaria e Simone Monti -. Vista la mole del lavoro che svolgono, e considerata la professionalità e la qualità con cui lo portano avanti, ci è sembrato il minimo avere un gesto di attenzione nei loro confronti. L’idea di consegnare i panettoni a ognuno degli operatori va proprio nella direzione di premiare il lavoro di chi ogni giorno si impegna per salvare vite umane e risolvere i problemi quotidiani che possono insorgere”.
Durante la consegna dei panettoni sono arrivati i ringraziamenti sia di Mechi che di Magazzini, con quest’ultimo che ha sottolineato “l’impegno quotidiano di tutti i colleghi e operatori, capaci di assicurare elevati standard di professionalità e competenza al territorio”. Dalla deputata Mazzetti è invece arrivato un invito a non dimenticare mai l’importanza della sanità territoriale e ospedaliera. “Nonostante strutture al momento non adeguate per una provincia come quella di Prato – conclude Mazzetti -, il nostro territorio può contare su professionisti d’eccellenza. Un vero valore aggiunto che va premiato, sostenuto, e dotato di spazi e strumentazioni degni di una simile qualità professionale”.